Black out...
Manca solo il tilt per fare enplein.
E' circa cinque giorni che accedo al blog, ne fisso la pagina bianca con i pensieri che si rincorrono come a contendersi assoluta precedenza l'uno sull'altro e poi .. black out.
Il passo successivo? Li metto in stand by, ovviamente!
Stasera ho mal di testa e, quindi, sono prossima all'ultima tappa .. il tilt.
Niente che un po' di biscotti con le goccine di cioccolato e una dolcissima tazza di tè verde con il miele non possano risolvere... almeno spero.
E così me ne sto arrotolata nel plaid, sul lettone, in una posizione che manco un contorsionista esperto replicherebbe, sforzandomi di non rovesciare il tè, di non sbriciolare troppo con i biscotti e di digitare sulla tastiera.. tutto nello stesso momento. Viene da chiedersi quante mani ho, vero? Due.. ve lo assicuro. :)
Piove. Piove da questa mattina, più o meno intensamente ma senza smettere mai. Alle 8:20, proprio mentre incoraggiavo le Pesti ad infilare scarpe e giubbotti perché pareva aver smesso, il temporale si è 'arrabbiato' scatenandosi con una pioggia così fitta che ho dovuto lanciare il contrordine.
Le Pesti hanno fatto i salti di gioia, io un pochettino-ino-ino meno.
Adoro stare con i miei piccoli ma una giornata chiusi in casa diventa interminabile, soprattutto per loro.
Tuttavia, tra il rassettare la cameretta, leggere un libro insieme, un po' di cartoni in TV, tanti disegni e 'qualche' scaramuccia che non manca mai .. è passata.
La pioggia, però .. quella non è passata.
Ma parliamo di basket con una dichiarazione stile "ultime parole famose"!
"Janning è un tiratore nato! Ops!"
E Janning sbagliò il primo tiro dalla lunetta. Ma subito dopo, eh! U_U
Quell'uomo lì fa davvero danni quando è in telecronaca! Non tanti da compromettere la partita, comunque. Nello specifico, Montepaschi Siena contro Maccabi Electra, in Eurolega. Si giocava al Palaestra e l'abbiamo vinta 89-87.
Il Siena sta recuperando terreno dopo l'inizio incerto con quella serie di sconfitte in Eurolega. Ha interrotto la pessima catena battendo Elan Chalon (93-90. Sempre a filo, eh!), al Palaestra. Tra l'altro, partita giocata la sera in cui io ero lì, a Siena. Non proprio al Palaestra, anche se mi sarebbe piaciuto troppissimo, poiché non si poteva. Il giorno dopo avevamo il Lucca Comics e, con la sveglia presto, non era il caso di fare troppo tardi. Però, prima o poi, mi organizzo con la Stellina (e il suo simpaticissimo Gallo, naturalmente!!) e alla partita ci andiamo!!! ^_^
Dopo la vittoria contro i francesi, i ragazzi di Banchi volano in Polonia per la partita con Asseco Prokom. Altro ottimo risultato. Uno schiacciante 101-66. Una partita vinta con i tiri da 3!
La terza vittoria con il Maccabi ha regolato i conti. Tre sconfitte e tre vittorie. Il prossimo appuntamento dei senesi con l'Eurolega è al Palaestra, con Unicaja Malaga. Incrociamo le dita!
Anche in campionato le vittorie non mancano. Dopo la cocente sconfitta in casa contro EA Milano, abbiamo sempre portato a casa il risultato positivo. L'ultimo nella partita contro Pallacanestro Cantù, due giorni fa!
La squadra mi entusiasma sempre più anche se ci sono volte che la difesa ... ehm ... per riprendere le parole di un cronista... ha un'amnesia!! ^^''
Io dico che ce la stanno mettendo tutta. "Con la testa, con il cuore". Sono .. grandi!
E, personalmente, mi piace troppo Matt Janning :)
Ho finito di leggere Sei. Solo. Mia. di AA. VV.
Come già anticipato, il genere non è esattamente nelle mie corde e non è che avessi queste grandi aspettative e, forse, proprio per questo, tutto sommato, non è poi così male.
Ripetitivo. 12 sfumature tutte dello stesso colore. Cambiano i fiocchetti ma la carta regalo è la medesima. La trasgressione c'è tutta, almeno quella. Non l'ho trovato volgare, anche se abbastanza esplicito. Difficile che arrivi a pentirmi di aver comprato un libro, né di averlo letto, anche quando ne riconosco il flop. Tuttavia, delle 12 storie brevi raccontate, soltanto due ritengo siano degne di nota:
Sette giorni in prestito di Tiffany Reisz.
La sfida di Megan Hart.
Adesso mi dedico pienamente ad un libro che ho preso da un po' ma che ho spinto indietro e non per il timore che non mi piacesse ma .. aspettavo il momento giusto per cominciarlo.
Immortal è il primo romanzo della saga Primal Spirit, scritto da E. J. Allibis. E' uno urban fantasy, young adult. Un genere che non mi ha ancora delusa! Ho letto le prima 40 pagine e m'intriga moltissimo. E' uno di quei libri che finisco per portarmi dietro da una stanza all'altra, che leggo in piedi davanti al microonde mentre aspetto che si scaldi l'acqua per il tè.
In tal caso non penso di dover attendere di leggere la fine del libro per esprimere parere positivo ma, come sempre ... leggo e vi racconto! ;)
Intanto vi lascio il link della pagina di Primal Spirit, giusto per farvi un'idea di quello che è questo romanzo.
Per finire, un po' di sana pubblicità!
Se amate leggere, se volete conoscere le novità letterarie e le anteprime, passate a La Biblioteca di Drusie. E' un posticino delizioso dove la Drusie vi diletterà con le sue recensioni accurate e brillanti, con i consigli preziosi e le informazioni utili che sapranno soddisfare la vostra fame di lettura!
Onorata di collaborare con lei in questo progetto, curo la parte grafica del blog. :)
Passate. Passate. Passate!
Bene.
Nel frattempo il tè è finito, i biscotti ancora prima del tè.
E' il caso di tirarsi su e preparare la cena!
.... stand by!
Commenti
Posta un commento