Sto per stramazzare al suolo, il che comporterebbe una rovinosa caduta dal letto, che non escludo visto quanto sono stanca!
Stanca e anche un po' stufa, se vogliamo dirla proprio tutta tutta.
Non credevo che pitturare casa richiedesse un tale sforzo e siamo solo ai preliminari! Ho scatoloni ovunque come se fossi prossima al trasloco. Per fortuna ho finito di metter via libri, gingilli, giocattoli e quant'altro.
Il resto verrà allegramente spostato di qua e di là.
E' tutto il giorno che sento addosso questa strana sensazione di essere dove non dovrei essere o, meglio, di non essere dove dovrei essere. Oggi pomeriggio la mia Marita si è sposata tra non poche difficoltà. E quanto avrei voluto poter essere circa 800 km più a Sud nello stivale, per esserle accanto come accadeva in ogni momento, quando ancora vivevo a Napoli. Accontentarsi di una telefonata è stato davvero amaro e dura da mandar giù.
'Ti penso e ti sono vicina come se fossi lì con te..'
Belle parole e piene di verità. Per chi se le sente dire è un conforto, un sostegno, una gioia.. ma a chi le dice fanno un pelino meno bene. La realtà è che non c'ero. Per quanto intensamente io abbia pensato a lei, non ero al suo fianco. Non ho partecipato alla sua emozione. Non l'ho vista sorridere e poi piangere. Non le ho retto il velo. Nessuno sguardo d'intesa. Nessun abbraccio. Nessuna risata scema delle nostre. Niente di tutto ciò, perché.. Non c'ero..
Tuttavia, la sola cosa che conta veramente è che tutto sia andato per il meglio. Che, nonostante un dolore intenso le pesasse sul cuore, lei sia riuscita con la sua forza e la sua determinazione a viversi il suo momento.
Quello che attendeva da così tanto tempo da averci quasi perso le speranze.
Per il solo fatto che abbia raggiunto quel traguardo a cui ambiva, io sono immensamente felice.
Oggi, però, avevo un muso che sfiorava il pavimento, e non solo per il matrimonio mancato.
Temo che gli alti e i bassi nella vita siano assolutamente inevitabili. Bisogna farsi forza ed affrontarli, ma sapere che c'è qualcuno, pronto, che sa afferrarti per il colletto e tirarti su quando serve, è incoraggiante.
Una parola amica, detta con affetto e sincerità, che arriva quando si sente di averne più bisogno, è la più bella ed efficace terapia contro tristezza e sconforto.
Certe volte.. è tutto ciò che occorre per risollevarci.
Oddio, anche lo shopping aiuta, eh.. soprattutto quello selvaggio! XD
E così, giusto perché mi serviva ancora un piccolo aiutino, ho comprato svariati capi di lingerie e le cuffiette.
Quelle che avevo, le cuffiette intendo, funzionavano a tratti. Il paio che ho preso stasera, mi auguro duri più a lungo di quelle che lo hanno preceduto.
Sono carinissime e.. arancioni!! (Per la gioia dell'Angelo Biondo! ^^)
E' una serata meravigliosa. Limpida e serena. Forse un po' troppo calda ma c'è una Luna piena che m'incanta. Come si fa ad essere giù di morale con una Luna simile? E' un sacrilegio!
Good night, world..
Commenti
Posta un commento