E siamo in finale!! Ebbene sì.. il Siena di Pianigiani ha battuto il Sassari in gara 3 (79-64) e vola in finale!
La sesta consecutiva.
La MPS ha letteralmente dominato la partita. Alla fine del primo quarto i Campioni del Siena erano in vantaggio di 11 lunghezze con un parziale di 12-23. E, nonostante i numerosi tentativi di accorciare le distanze della squadra sarda, il Siena ha mantenuto il vantaggio oscillando dal +14 al +9.
E' stata una bella partita e bravi i giocatori del Sassari che, caricati anche dal pubblico di casa, si sono impegnati al massimo delle loro capacità ma, come ha detto l'allenatore della squadra perdente nell'intervista del dopo partita: I ragazzi del Siena sono marziani! :D
Domani, cioè stasera data l'ora!, si giocherà la gara 3 tra Milano e Pesaro. La prima potrebbe chiudere in gara 3 proprio come la Montepaschi Siena, battendo il Pesaro sconfitto già in gara 1 e 2.
C'è solo da aspettare. Riposarsi e prepararsi al meglio per la finale!
Forza Ragazzi!! *___*
Sono stati bravi a impegnarsi fino all'ultimo minuto. Quando c'è troppo dislivello è fin troppo facile gettare la spugna dall'inizio sotto la scusante "Tanto sono troppo forti". Il vero coraggio e la vera professionalità sta nel dare il massimo soprattutto nella consapevolezza dei propri limiti. Onore ai ragazzi del Sassari, lo sport si interpreta così.
RispondiEliminaBeh, Cucciola.. sono arrivati in semifinale, eh!
EliminaE nessuno pensa "Tanto sono troppo forti", altrimenti, appunto, neanche si giocherebbe.
A quei livelli sono tutti professionisti.. ma vince chi gioca meglio. ^^
Ovvio ma una cosa è giocare contro il Barcellone, un'altra contro il Porto.
RispondiElimina